Appartamenti Lofts in vendita a Milano
Piazza De Angeli
  [chiudi finestra]
per informazioni e visita dell'immobile:
02 8360534   richiedi ulteriori informazioni prenota online la vista all'immobile
RIF. V/377 N°LOCALI 2 MQ. COMM. da 35 a 67 risc. centralizzato
ZONA OVEST STABILE MOD. PIANO T NUOVO

CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

Realizzazione di nuovi appartamenti siti

in Via Trivulzio – Zona P.zza De Angeli – Milano

Nota introduttiva

La descrizione delle opere riportate nel presente Capitolato Tecnico Descrittivo ha lo scopo di evidenziare le caratteristiche dell’intervento edilizio.

Gli acquirenti avranno la possibilità di scegliere tra un’ampia varietà di materiali e accessori, che potranno visionare e selezionare presso gli showroom indicati dalla Società.

Murature interne

Le pareti interne divisorie saranno realizzate con tavolati di laterizi forati spessore 8 cm, legati con malta bastarda e posati su bande di materassino fonoisolante al fine di eliminare ponti acustici tra i locali.

Le pareti divisorie tra appartamenti contigui saranno realizzate con doppio tavolato di laterizio e interposta camera d’aria, opportunamente coibentati acusticamente e termicamente secondo le disposizioni normative vigenti in materia.

In aderenza alle murature in c.a. (vani ascensori e setti) saranno posti isolamento termo-acustico e muratura di mattoni forati secondo le disposizioni normative vigenti in materia.

Intonaci interni

Le pareti e i soffitti di tutti i locali saranno finiti con 2 cm per lato di intonaco di tipo pronto premiscelato in leganti speciali a base cemento, tirato in piano a fratazzo sulle apposite guide previa messa in opera di paraspigoli metallici zincati.

La finitura sarà al civile perfettamente lisciata con rasanti a base gesso, nei locali bagno la finitura sarà del tipo a stabilitura fine per permettere alle pareti migliore traspirazione.

Solaio del piano pavimento

Sul solaio del piano terreno esistente, costituto da struttura in cemento armato, verrà realizzato un massetto cementizio specifico per il riscaldamento a pavimento.

Il massetto andrà a copertura delle tubazioni del riscaldamento posate su appositi pannelli isolanti e sarà dotato di elevata conducibilità termica ed additivato con malte anti ritiro ad elevata resistenza meccanica.

Serramenti esterni

I serramenti saranno in PVC rigido, antiurto, stabilizzato, in profilati estrusi a più camere prodotti da primaria azienda in conformità alle norme UNI-DIN e con marchio di qualità rilasciato da istituti ufficiali. Il colore interno dei serramenti sarà bianco ral 9010, il colore esterno sarà il medesimo già esistente sui serramenti dell’edificio. Le giunzioni saranno realizzate con saldature a compenetrazione, dotate di rinforzi metallici e guarnizioni di tenuta saldabili, accessori di posa, movimento e chiusura controcassa a murare in profilato zincato, maniglie e accessori saranno in acciaio satinato, i vetri saranno basso emissivi ad elevate prestazioni di isolamento termico ed acustico.

Serramenti interni

Le porte d’ingresso degli appartamenti saranno di tipo blindato classe 3 (norme UNI 9569), serratura a doppia mappa, con pannellatura in MDF su entrambi i lati, esternamente laccate e internamente color bianco.

Le porte interne potranno essere a battente o scorrevoli interno muro, secondo le indicazioni progettuali, tamburate e laccate color bianco ral 9010. Accessori e ferramenta saranno in acciaio satinato.

I portoncini d’ingresso avranno finitura interna coordinata con la tipologia scelta delle porte interne.

Tinteggiatura interna degli appartamenti

Gli appartamenti saranno consegnati con tutte le opere di tinteggiatura interna.

Le tinteggiature saranno realizzate con prima mano di fondo fissativo e 2 mani di pittura lavabile per interni dei colori indicati dal progettista.

Pavimenti e rivestimenti zona giorno e zona notte:

  • pavimentazioni in parquet prefinito in listoni sp. 12 mm, larghezza 140/190 mm, lunghezza 1500/2400 mm circa, incollato e posato a correre, essenza rovere o comunque a scelta degli acquirenti sulla base della campionatura disponibile in showroom;

  • battiscopa in legno stessa essenza della pavimentazione o a richiesta in colore bianco ral.;

  • pavimenti e rivestimenti bagni, in piastrelle di gres porcellanato dimensione 20cm x 20cm – 30cm x 30cm finitura a scelta dell’acquirente sulla base della campionatura disponibile in showroom;

  • rivestimento cucine in piastrelle di gres porcellanato sulla superficie rispondente al piano fuochi-lavoro, formato e finitura a scelta dell’acquirente sulla base della campionatura disponibile in showroom.

Opere in pietra naturale

Soglie e davanzali saranno realizzati in pietra naturale seguendo tipologie spessori e finitura già esistenti e posati sull’edificio.

I davanzali e le soglie saranno composti da due parti, separate da un elemento isolante posato sotto il serramento per l’eliminazione del ponte termico.

Impianto idrico sanitario:

L’impianto idrico-sanitario sarà alimentato con acqua diretta proveniente dall’Acquedotto cittadino. Le tubazioni in multistrato per la distribuzione dell’acqua fredda saranno rivestite con guaina anticondensa e quelle dell’acqua calda saranno coibentate in conformità alla normativa vigente. Gli scarichi saranno realizzati in tubazioni antirumore in materiale plastico rinforzato.

I sanitari e le rubinetterie saranno a scelta degli acquirenti sulla base delle diverse proposte disponibili in showroom.

Impianto di riscaldamento e raffrescamento

La produzione di energia termica per il riscaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda sanitaria sarà a pompa di calore, idronico ad alto rendimento.

La pompa di calore sfrutta il ciclo termodinamico del fluido refrigerante, trasferisce il calore da una sorgente a bassa temperatura a un ambiente a temperatura più alta, recupera l’energia termica presente nell’aria e ottimizza il consumo ed il rendimento dell’impianto rispettando l’ambiente.

Il riscaldamento degli appartamenti sarà garantito da pannelli radianti a pavimento, che emaneranno costantemente calore a bassa temperatura attraverso tutta la superficie del pavimento in legno, garantendo uniformità di temperatura negli ambienti e quindi un elevato comfort.

La termoregolazione degli appartamenti avverrà con l’ausilio di crono-termostati che consentiranno di regolare la temperatura.

L’impianto di raffrescamento sarà a split a parete e sarà dotato di regolazione autonoma posta a bordo di ogni unità interna.

Impianto elettrico appartamenti

Gli impianti elettrici all’interno delle unità abitative saranno conformi alla normativa italiana vigente garantendo un elevato livello di dotazioni.

Per ogni singolo appartamento l’impianto standard sarà dotato di: (i) quadro generale dotato di salvavita con interruttori di sezionamento zone; (ii) rete generale di terra per protezione da tensioni di contatto; (iii) impianto citofonico completo; (iv) impianto TV (1 presa in soggiorno, 1 presa camera matrimoniale); (v) impianto telefonico (1 presa in soggiorno, 1 presa camera matrimoniale); (vi) impianto di illuminazione (1 punto luce per ogni ambiente, 2 nel soggiorno/ingresso); (vii) impianto utenze generico (2 prese e 1 interruttore a pulsante per ogni ambiente); (viii) impianto utenze cucina (3 prese basse per elettrodomestici, 2 prese piano, 1 presa alta cappa).

Impianto antintrusione

Su richiesta dell’acquirente, e se compatibile con lo sviluppo esecutivo dei lavori in essere, sarà possibile la realizzazione della posa di tubazioni vuote per predisposizione o realizzazione dell’intero impianto antintrusione con le caratteristiche che saranno stabilite con l’acquirente.

Impianti speciali

Su richiesta dell’acquirente, e se compatibile con lo sviluppo esecutivo e lo stato di avanzamento dei lavori in essere, sarà possibile personalizzare ogni unità immobiliare con dotazioni impiantistiche aggiuntive al capitolato sopra specificato, realizzazione di sistemi di gestione automatica dell’immobile (Domotica) che a titolo esemplificativo, potranno riguardare: (i) controllo gestione automatica - anche vocale - dei punti luce e degli elettrodomestici; (ii) comfort TV e diffusione sonora; (iii) controllo in remoto di temperatura ambiente e sicurezza antintrusione.




attenzione : il presente documento è da intendersi puramente indicativo e non può essere considerato come elemento contrattuale.
 
[chiudi finestra]

Mies
via Cesare Correnti 5 | 20123 MILANO
Tel +39028360534 | Fax +390258112975